2 Rulli

Curvatrici a 2 rulli a comando oleodinamico

La calandra modello 2 Rulli è quanto di meglio si possa trovare sul mercato nell’ambito della produzione in serie con bassi spessori. La calandra è dotata di un rullo inferiore rivestito in uretano e di un rullo superiore in acciaio che agisce da matrice. Il principio di curvatura, con cui viene progettata la macchina, consente di chiudere virole con diametri davvero piccoli e non solo, assicura molti altri vantaggi rispetto ai metodi di curvatura convenzionali come la realizzazione di una virola completa in un’unica passata, con una rotondità  perfetta e in un tempo record. Per ottenere dei grandi raggi basterà  adattare al rullo superiore un mandrino tubolare che andrà  a modificare il raggio dell’impronta e quindi il diametro della virola che si vuole realizzare. La calandra modello 2 Rulli riscuote un enorme successo nell’ambito dei lavori in serie infatti una volta regolata la pressione dei rulli, per la realizzazione di una determinata virola, non occorre apportare più alcuna regolazione: il sistema oleodinamico rende possibile il ritorno alla stessa posizione dopo ogni curvatura, riducendo così i tempi morti.

Nessun deterioramento della superficie lavorata
Dato che viene impiegato un rullo rivestito in uretano si possono curvare lamiere in lega di alluminio o in acciaio inox levigato, senza che la loro superficie venga deteriorata.

Parte dritta ridotta alle estremità 
L’impiego della pressione massima tra i 2 rulli consente di ottenere le estremità  della virola perfettamente formate e parallele.

Il modello 2 Rulli è disponibile nella gamma di lunghezze da 500mm a 2000mm e di spessori da 0,4mm a 2,5mm.
Indietro